LA PADRONA DI CASA

BELLEZZE DI CALABRIA .
PRENOTA LE TUE FERIE IN CALABRIA - AMANTEA - CAMPORA SAN GIOVANNI (CS)


Translate

venerdì 16 maggio 2014

SANE ABITUDINI

Abitudini di benessere e salute:
  1. 30 minuti di esercizio fisico al giorno. Specialmente se facciamo un lavoro sedentario è indispensabile fare movimento. 30 minuti sono il minimo raccomandato per mantenerci in ottima salute.
  2. Fare una buona colazione ogni giorno. E’ il pasto più importante del giorno e la maggior parte di noi lo salta a piè pari (me compresa). L’ideale è farla sana e abbondante, latte, caffè, cereali o toast e succo di frutta.
  3. Basta con i fuori pasto! Consumare snack tra un pasto e l’altro è il modo migliore per ingrassare. Se abbiamo fame possiamo mangiare frutta o qualsiasi altra pietanza purchè sia sana, poco grassa, insomma, l’outout è per il junk food non per il cibo in generale
  4. Mangiare 5 porzioni di frutta e/o verdura ogni giorno.Il nostro corpo e il nostro cervello adorano la frutta e la verdura inoltre possiamo mangiarne a volontà! Cinque porzioni sono la razione raccomandata.
  5. Mangiare pesce. Il pesce è ricco di omega 3 ed altri elementi benefici.  Consumiamone almeno una porzione a settimana.
  6. Bere un bicchiere d’acqua appena svegli. Al risveglio il nostro corpo è disidratato e ha un gran bisogno di liquidi. L’ideale è un bicchiere di acqua bollita. In ogni caso bere un bicchiere d’acqua continuando lontano dai pasti durante tutto il giorno.
  7. Evitare le bevande gassate. Sono le bibite più malsane che ci siano in circolazione, smettiamo di consumarle e il nostro corpo ci ringrazierà
  8. Curare il corpo. Igiene e personal care non sono cose da femminucce.
  9. Smettere di fumare. Si lo so lo dicono tutti ma davvero non c’è nessuna ragione per continuare a fumare e smettere è più semplice di quanto si pensi.
  10. Smettere di bere. Idem come sopra. L’alcohol non risolve i problemi, non ha questo potere. affatto. Ok ad un bicchiere di buon vino ai pasti ovviamente.
  11. Fare le scale. Ci aiuta a fare esercizio fisico, almeno una volta al giorno sostituiamo le scale all’ascensore.

Nessun commento:

Posta un commento