Abitudini di benessere e salute:
- 30 minuti di esercizio fisico al giorno. Specialmente se facciamo un lavoro sedentario è indispensabile fare movimento. 30 minuti sono il minimo raccomandato per mantenerci in ottima salute.
- Fare una buona colazione ogni giorno. E’ il pasto più importante del giorno e la maggior parte di noi lo salta a piè pari (me compresa). L’ideale è farla sana e abbondante, latte, caffè, cereali o toast e succo di frutta.
- Basta con i fuori pasto! Consumare snack tra un pasto e l’altro è il modo migliore per ingrassare. Se abbiamo fame possiamo mangiare frutta o qualsiasi altra pietanza purchè sia sana, poco grassa, insomma, l’outout è per il junk food non per il cibo in generale
- Mangiare 5 porzioni di frutta e/o verdura ogni giorno.Il nostro corpo e il nostro cervello adorano la frutta e la verdura inoltre possiamo mangiarne a volontà! Cinque porzioni sono la razione raccomandata.
- Mangiare pesce. Il pesce è ricco di omega 3 ed altri elementi benefici. Consumiamone almeno una porzione a settimana.
- Bere un bicchiere d’acqua appena svegli. Al risveglio il nostro corpo è disidratato e ha un gran bisogno di liquidi. L’ideale è un bicchiere di acqua bollita. In ogni caso bere un bicchiere d’acqua continuando lontano dai pasti durante tutto il giorno.
- Evitare le bevande gassate. Sono le bibite più malsane che ci siano in circolazione, smettiamo di consumarle e il nostro corpo ci ringrazierà
- Curare il corpo. Igiene e personal care non sono cose da femminucce.
- Smettere di fumare. Si lo so lo dicono tutti ma davvero non c’è nessuna ragione per continuare a fumare e smettere è più semplice di quanto si pensi.
- Smettere di bere. Idem come sopra. L’alcohol non risolve i problemi, non ha questo potere. affatto. Ok ad un bicchiere di buon vino ai pasti ovviamente.
- Fare le scale. Ci aiuta a fare esercizio fisico, almeno una volta al giorno sostituiamo le scale all’ascensore.
Nessun commento:
Posta un commento